Laura Maria Freire - Image & Color Consultant

Analisi del colore

Branding

Cos'è l'analisi del colore?

La consulenza d’immagine personalizzata è un percorso di crescita e consapevolezza. L’analisi del colore è un’esperienza.

L’analisi del colore è il primo step della consulenza, irrinunciabile, di un percorso ed è lo studio approfondito dei colori naturali di ogni persona (pelle, occhi, capelli) per ottenere la palette giusta di colore per valorizzare la bellezza unica di ognuno.

Perchè è fondamentale?

Perchè conoscere i propri colori e le proprie sfumature, in sintonia ed in armonia con i colori naturali, individuare abbinamenti, combinazioni e il proprio look impeccabile a livello visivo cromatico, esalta l’incarnato e minimizza le eventuali imperferzioni.

La durata:

La durata media della consulenza è di circa 1 ora e 15 minuti compreso lo studio della propria palette, al termine della consulenza verrà consegnata la palette cartecea.
E’ neccessario sapere che prima di affrontare la consulenza la pelle non deve essere abbronzata, la persona non deve aver alcun tipo di make-up e gli occhi non devono indossare lenti colorate.

Per concludere

Con l’obiettivo di:

☑️ rafforzare e valorizzare l’identità comunicativa
☑️ Aumentare l’autonomia, riconoscersi- equilibrio pisco-fisico
☑️ Valorizzare il viso ed armonizzare l’immagine con il mix naturale di ogni persona, perché i colori indossati hanno un impatto fisico e visivo. I risultati si vedono subito allo specchio!

Conoscere i propri colori per splendere e avere la palette cromatica personalizzata in mano è una vera guida che facilita la scelta degli abbigliamenti, scarpe, accessori, make up… Bellezza è consapevolezza, armonia è benessere.