Laura Maria Freire - Image & Color Consultant

FAQ

Frequently asked questions

1) Cosa è il Kit Collection?

Il Kit Collection è un prodotto d’eccellenza, creato per l’analisi del colore professionale, composto da 72 color drapes (drapes, chiamati anche tools oppure drappi) divisi in 4 Stagioni Cromatiche, con un’etichetta (one direction) ogni gruppo cromatico. Ciascuna famiglia cromatica è assemblata con 18 color drapes. Prodotto creato in base al “Munsell Color System” e colori selezionati per l’analisi del colore professionale, per identificare gruppo cromatico e stagione cromatica.

1.1) Con quale metodo posso utilizzare il Kit Collection?

Il kit Collection (indipendentemente dell’edizione) è studiato, ideato e creato per essere un materiale professionale e non è vincolato a nessun metodo. Potrai utilizzarlo se scegli il metodo 12, 12 esteso, 12+4, 16, 4×4, Color Breeze, Ferial ®, … particolarmente io invito all’utilizzo libero.

1.2) Ho già un kit per l’analisi del colore, posso integrare?

L’integrazione è riservata ai clienti che hanno già acquistato il mio prodotto Kit Collection.
Consiste te nell’acquisto di nuovi colori, i drapes che chiamo io “new colors”. Sono colori che utilizzo per innovare e rinnovare il prodotto e con questo offro la possibilità ai miei clienti di avere una vastissima gamma di color drapes per arricchire il materiale già in possesso. Il kit Collection è un prodotto vivo, per questo ci sono diverse edizioni.

Il Cliente Kit Collection per integrare con i new colors può contattarmi tramite whatsapp per specificare la propria richiesta e conoscere i nuovi colori a disposizione.

1.3) È possibile comprare solo una famiglia cromatica?

Sì, è possibile, con 18 color drapes, prezzo a unità drappo.

1.4) Posso personalizzare il kit Collection?

Sì, oltre 60 color drapes. Su richiesta. Il cliente mi racconterà la sua necessità e in questo caso farò la selezione dei color drapes adatta per soddisfare la richiesta. Il prezzo così del kit saà a unità drappo.

1.5) È possibile comprare un colore, un drappo singolarmente?

No.
*Nota bene: Il cliente Kit Collection potrà acquistare i new color drapes – i nuovi colori per/del Kit Colllection in qualsiasi momento in base alla disponibilità della merce.

1.6) Perchè il kit Collection in vendita si chiama Kit Collection – Limited Edition – C’è di un altro colore?

Il Kit Collection – limited edition – “C’è di un altro colore? È associato al nostro primo libro con Carlo Delfino editore e per questo ci sono nuovi colori. Fino esaurimento scorta nel kit sarà presente nella famiglia cromativa winter il mio colore vino e per questo è una “edizione” speciale. Anzi tutte le edizioni sono speciali.

Per tutte le edizioni, invito sempre alla libertà di utilizzo: I colori sono divisi in 4 gruppi cromatici, ognuno con 18 colori. Il professionista potrà utilizzare in qualsiasi metodologia di lavoro scelta.

2) Cosa è il Kit Seasonal Color Analysis – È solo l’inizio…?

Un prodotto versatile kit per chi si affaccia sul mondo dell’analisi del colore, per chi cerca un prodotto basato su seasonal method, già per chi è esperto nel settore e vuole incrementare il materiale già in uso con nuovi colori.

Ho creato il kit SEAS PERSONAL COLOR ANALYSIS pensando anche ai professionisti che lavorano presso parrucchiere, centro estetici, ottici, centro commerciale, … E hanno bisogno di un materiale pratico, utile per ausiliare, indirizzare l’acquisto mirato dei cosmetici, accessori, abbigliamenti, migliore tonalità per la chioma e per l’utilizzo creativo!

Sono 32 color drapes divisi per famiglia cromatica: Winter, Summer, Autumn e  Spring. Ogni famiglia cromatica è composta da 8 color drapes.

*Nota bene: Kit Seasonal Color Analysis – È solo l’inizio… fa riferimento al titolo del nostro secondo libro con Carlo Delfino Editore.

3) Cosa è il kit Undertone?

Il Kit: undertone – temperature oppure Kit sottotono.

Il nuovissimo kit per l’analisi del colore professionale è da 2022 disponibile con 12 colori: compreso i “new colors” : – red coral – copper bronzer e – light pink. E sottolineo che il Blue è un super Midnight Blue esattamente per fare la differenza con altre tonalità del kit Collection.

Sono 12 color drapes NUOVISSIMI.

Divisione: Il materiale è diviso tra warm – cool (colori caldi e colori freddi)
Diversi colori: non avrai doppioni se hai un kit collection e/o un kit bridal style.

🔗 Disponibile all’acquisto: www.lauramariafreire.com

– Sessione shop

– Color Analysis Drapes *Customized* – altri prodotti

– Seleziona 12 color drapes

– Nella nota scrivere KIT: UNDERTONE – TEMPERATURE oppure SOTTOTONO

4) Cosa è il kit Contrast?

Kit composto da due drappi: alto contrasto e basso contrasto a righe.

🔗 Disponibile all’acquisto: www.lauramariafreire.com

– Sessione shop

– Color Analysis Drapes *Customized* – altri prodotti

– Seleziona 2 color drapes

– Nella nota scrivere KIT:  Contrast.

5) Cosa è il kit Bridal Style?

Un kit per l’analisi del colore personalizzata e professionale, prodotto creato per soddisfare la necessità del consulente che offre consulenza ai clienti che stanno organizzando le nozze. Sono 12 color drapes divisi per temperature 6 cool e 6 warm.

IL KIT BRIDAL STYLE è utile anche per il professionista che vuole arricchire ed incrementare un materiale già in uso.

🔗 Disponibile all’acquisto: www.lauramariafreire.com

– Sessione shop

– Color Analysis Drapes *Customized* – altri prodotti

– Seleziona 12 color drapes

– Nella nota scrivere KIT: Bridal Style.

6) Cosa è il Mini drapes?

Il Mini drapes è un prodotto in tessuto ispirato al Kit Collection ed è stato creato per identificare, ausiliare e conoscere (e poi poter riconoscere) i colori giusti dopo l’analisi del colore.

È stato un mio ulteriore impegno realizzare un materiale che sia un vero e proprio strumento, a portata di mano e occhi, con l’obiettivo di agevolare le scelte.

Ogni “Mini drapes” è composto da minimo 18 colori, fatto uno a uno.

Il “Mini drapes” è stato ideato, creato e registrato da Laura Maria Freire.

7) Posso avere il Mini drapes personalizzato?

Se sei un mio cliente analisi del colore: il tuo mini drapes sarà personalizzato creato in base alla mia consulenza approfondita. Avrai i colori da puntare studiati insieme a me durante la tua consulenza analisi del colore.

7.1) Hai fatto la consulenza analisi del colore con un mio cliente** kit Collection?

Il tuo mini drapes allora sarà speciale. Lo farò in base ai dettagli che mi racconterà il mio cliente, in base alla tua stagione di riferimento e al mio studio cromatico. La scelta dei colori per la creazione del Mini drapes riguarda esclusivamente me.

Nomina il consulente con chi hai fatto la consulenza in fase di check out  nella nota prima di chiudere l’acquisto sul sito.

**Cliente Kit Collection è il consulente che lavora con il mio prodotto.

7.2) Vorrei un mini drapes ma purtroppo non ho fatto la consulenza con un consulente che non utilizza ancora il  kit Collection.

Scrivi nella nota comunque la tua Palette cromatica di riferimento e il tuo mini drapes avrà i colori da puntare in base al mio studio.

7.3) Sono un professionista e vorrei il mini drapes come strumento di lavoro?

Certo! Lo creerò a modo di tavolozza colori, il mini drapes è un eccellente strumento di lavoro.

7.4) Ho un brand e vorrei il mini drapes per un lavoro specifico. Sarebbe possibile?

Assolutamente sì. Scrivimi pure e sarò molto lieta.

8) È possibile avere una lista con i nomi dei colori?

No. Non è in vendita la nomenclatura dei colori.

Su Instagram puoi trovare la mia rubrica salvata negli highlights “Dimmi 1 colore” (Dimmi un colore)

9) Quanto tempo dovrò attendere per ricevere il mio acquisto?

⏰ Tempo di consegna al corriere: Divido il mio mese in due parti – consulenza personalizzata e lavorazione, se sono a Cagliari il tempo di attesa è di 5 giorni lavorativi per poter creare e spedire il prodotto. Già se sono a Milano o in trasferta vi garantisco la spedizione in 15 giorni.

10) Come sono le modalità di spedizione?

Spedizione in tutta Italia con raccomandata o servizio di postedelivery standard.

Per spedizione estera contattami direttamente per preventivo.

11) Posso regalare una tua consulenza analisi del colore?

Sì, certo, sulla sessione shop on line sono disponibili 4 grafiche per  Gift Card, potrai scegliere la grafica (modello per Gift Card) e potrai regalare un’esperienza unica.

1.1) Cosa è la La Gift Card e cosa comprende?

L’analisi del colore personalizzata è una consulenza professionale ed è l’inizio di un percorso di crescita, unico e speciale. Guardarsi allo specchio in maniera oggettiva per scoprire i colori che fanno splendere è un regalo che cambia la vita! La Gift Card comprende lo studio approfondito dei colori e la palette di riferimento cartaceo. Poi acquistare la consulenza per te oppure regalare un’esperienza unica!

12) Sarebbe possibile regalare anche il secondo step del tuo percorso?

Sì, se la persona che riceverà il regalo ha già fatto la consulenza analisi del colore con me, è un mio cliente. Potrai acquistare il mio “Pomeriggio di approfondimento” e scrivimi poi che quella consulenza è un regalo e per chi.

13) In cosa consiste la consulenza “Pomeriggio di approfondimento” ?

Si tratta di un pomeriggio di studio con analisi del viso e della figura dove si inizierà a trattare anche di stile personale.La consulenza ha durata media di 3 ore e un quarto. Al termine riceverai le grafiche analisi viso e analisi figura e poi parleremo di stile.

14) Il personal branding è l’ultimo step del percorso?

Sì, la consulenza d’immagine è un percorso di crescita personale. Vedi la sessione servizi.